Università di Catania

UNICT per la Pace: studenti ucraini potranno iscriversi gratuitamente ai corsi

bandiera ucraina
L'Università degli Studi di Catania sostiene gli studenti ucraini e offre loro l'opportunità di iscriversi gratuitamente ai corsi. I dettagli.

Anche l’Università degli Studi di Catania punta a sostenere il popolo ucraino e a fornire ai giovani studenti la possibilità di poter continuare a studiare.

Si ricorda che l’Ateneo aderisce a RUniPace, Rete delle Università italiane per la Pace, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Nell’ambito delle decisioni prese dal Consiglio di Amministrazione nel corso della seduta del 31 marzo 2022, l’Ateneo ha deciso di incoraggiare gli studenti ucraini a proseguire i propri studi in Italia, riservando a quelli richiedenti asilo o in attesa di protezione temporanea l’opportunità di iscriversi gratuitamente ai corsi.

Si esplicita, tuttavia, che prima dell’ammissione si procederà con una verifica del percorso di studi pregresso o interrotto a causa della guerra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tutti gli studenti verranno esentati dal pagamento delle tasse d’iscrizione e potranno partecipare all’assegnazione di una borsa di studio.

Per ulteriori informazioni  si consiglia si scrivere all’indirizzo ukraine@unict.it.