Università di Catania

UNICT – Addio al Prof. Ruggero Vigo: travolto da un’auto pirata

prof ruggero vigo
Il Professore Ruggero Vigo è morto lo scorso 16 aprile, a seguito delle gravi ferite riportate dopo essere stato travolto da un'auto pirata.

Sabato 16 aprile, dopo giorni di agonia, si è spento il Professore Ruggero Vigo. Martedì 12 aprile era stato travolto da un’auto pirata a Catania, all’incrocio fra via Milo e via Eleonora D’Angiò.

Nato il 12 maggio 1952, Ruggero Vigo era stato docente ordinario di Diritto commerciale all’Università degli Studi di Catania. Aveva intrapreso da giovanissimo la carriera accademica, quasi subito dopo la laurea, ottenuta con la lode.

Per il professore (di quasi 70 anni) la pensione era arriva soltanto pochi mesi fa, dopo una lunga carriera a Catanzaro prima, al Dipartimento di Economia e a quello di Giurisprudenza di Catania poi.

Vigo ha, tra il resto, contribuito in modo fondamentale alla formazione di molti dei dottori commercialisti oggi in attività.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!