Acireale

Carnevale di Acireale 2022 al via: programma e costo del biglietto

Carnevale di Acireale
Carnevale di Acireale 2022: la nuova edizione prenderà avvio nelle prossime ore. Dalle date al costo del biglietto: ecco tutto quel che c'è da sapere.

Carnevale di Acireale 2022 alle porte: la nuova edizione prenderà il via domani, giovedì 21 aprile, e si concluderà il prossimo 8 maggio. Tante le novità da tenere a mente: ecco quali.

Carnevale di Acireale 2022: ingresso a pagamento

Il circuito del Carnevale di Acireale prevede un ingresso a pagamento in sei precisi giorni. Si tratta dei seguenti:

  • 24 e 24 aprile 2022;
  • 30 aprile 2022;
  • 1 maggio 2022;
  • 7 e 8 maggio 2022.

Secondo quando emerso nel corso di una recente conferenza stampa, il costo del biglietto giornaliero con cui sarà possibile assistere alle sfilate e agli spettacoli (escluso ingresso in tribuna) ammonta a 5 euro. Ad ogni modo si esplicita che l’ingresso risulterà gratuito per:

  • tutti i cittadini residenti ad Acireale;
  • bambini di altezza fino a 120 centimetri; 
  • diversamente abili con accompagnatori.

È previsto, inoltre, un abbonamento al costo di 20 euro per 5 ingressi, non rimborsabile ed utilizzabile dalla stessa persona o persone diverse nella stessa giornata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il programma

Il programma del Carnevale di Acireale risulterà davvero ricco. In concorso 9 carri allegorico-grotteschi, suddivisi in due categorie, 6 carri infiorati e 4 maschere isolate.

Tra le novità, anche la mappatura di tutte le manifestazioni carnascialesche del mondo, messa a punto dalla Fondazione. E poi, il “ponte” gettato con i “Carnevali” di tutta Italia, i cui rappresentanti si ritroveranno ad Acireale durante la kermesse.

E per quanto riguarda gli spettacoli? Domenica primo maggio, per esempio, salirà sul palco di piazza Duomo e si esibirà il comico pugliese Uccio De Santis.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il programma dell’evento.