News Sicilia

Catania, rubano e rivendono abiti griffati alla fiera: oltre 15mila euro di capi

abiti griffati
I carabinieri di Siracusa hanno denunciato due ricettatori per aver rubato e poi rivenduto abiti griffati al mercato storico di Catania.

Dopo un’attenta analisi, i Carabinieri di Siracusa hanno denunciato un ricettatore di Catania, insieme alla sua complice, per furto e vendita illegale di abiti griffati alla fiera di Catania (Fera o luni). Le indagini partono da Siracusa dopo aver riscontrato il furto di ingenti abiti di marca dai magazzini di alcuni punti vendita della provincia.

Attraverso l’analisi delle telecamere, gli investigatori hanno pedinato i mezzi che trasportavano le merci verso Catania. I capi di abbigliamento rubati sono più di 400: questi venivano rivenduti durante la famosa fiera del mercato storico di Catania. Parte della merce era posta sulla bancarella mentre il grosso della refurtiva era nascosta in un magazzino, apparentemente abbandonato.

Alcuni vestiti riportavano ancora il dispositivo anti taccheggio ed ovviamente le etichette originali che costituivano per gli acquirenti l’esca per poter comprare a prezzi stracciati abiti di marche prestigiose. Il valore dei capi sequestrati ammonta ad oltre 15mila euro, che saranno restituiti, previa ricostruzione della filiera attraverso le bolle di carico, ai punti vendita che hanno subito i furti.