Università di Catania

UNICT, + 11% di immatricolati: seconda per incremento tra università di media grandezza

università di catania
L'Università degli Studi di Catania registra un incremento di immatricolazioni rispetto al precedente anno accademico. I dettagli.

La media nazionale degli iscritti all’università scende in maniera non indifferente rispetto all’anno accademico 2020/2021: è quanto emerge dall’elaborazione dell’Osservatorio Talents Venture sulle statistiche del MUR (aggiornate a marzo 2022) e riportato dalla testata Il Sole 24 Ore.

L’Università degli Studi di Catania, tuttavia, registra una controtendenza. Nel corso dell’anno accademico 2021/2022 l’ateneo ha, di fatto, registrato un rilevante +11% degli immatricolati (rispetto all’anno 2020/2021).

Un dato, questo, che rende quella di Catania un’eccezione tra le università di media grandezza, soprattutto se si guarda alla situazione dei altri atenei dell’Isola e, più in generale, del Sud Italia. Si pensi che l’Università di Palermo ha registrato un calo del 4% degli immatricolati, mentre quella di Messina è ultima con un -6% di iscritti.

L’Università degli Studi di Catania, al contrario, si colloca al secondo posto all’interno della graduatoria degli atenei che contano tra i 2.500 e i 10.000 immatricolati. Al primo posto, invece, l’Università degli Studi di Bergamo che registra un incremento pari al 14%.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!