Stasera in TV: in onda il premio Oscar “Parasite”

Venerdì sera e nessun impegno? La redazione di LiveUnict consiglia alcuni interessanti programmi da vedere in tv e, per chi ha voglia di uscire, i nuovi film da guardare al cinema.

Stasera la scelta su cosa guardare è molto ampia, che sia in tv, su Netflix o al cinema: ecco alcune proposte.

Parasite [Rai 3, ore 21.20]: Una famiglia di disoccupati vive in un piccolo seminterrato e passa le giornate a osservare ciò che accade fuori dalla finestra. Un giorno, il figlio Ki Woo si spaccia per insegnante di inglese e ottiene un lavoro presso la benestante famiglia Park: questo sarà il momento di svolta per tutti, ma un imprevisto rischia di far saltare la loro montatura.

Odio l’estate [Canale 5, ore 21.21]: Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono, ma le loro tre vite così diverse si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana, a causa della stessa casa affittata.

Operazione U.N.C.L.E. [Mediaset 20, ore 21.04]: Agli inizi degli anni Sessanta, l’agente della CIA Napoleon Solo e l’agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione e sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari.

Se le proposte già citate non sono di vostro gradimento, chi ha la possibilità di accedere alla piattaforma Netflix potrà guardare l’attesissima seconda stagione della serie “Bridgerton“, uscita oggi.

Infine, chi ha voglia di uscire e andare al cinema potrà scegliere i seguenti film:

  • Spencer: Il matrimonio della principessa Diana (interpretata da Kristen Stewart) e del principe Carlo è da tempo in crisi: nonostante ci siano molte voci sul divorzio, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale viene decretato un periodo di pace. Spencer immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi.
  • Altrimenti ci arrabbiamo: Il reboot del cult con Bud Spencer e Terence Hill, tra rinnovamento e nostalgia.
  • Licorice Pizza: Ambientato negli anni ’70, il film segue le vicende di uno studente americano delle superiori, che è anche un attore di successo.
  • The Batman: Bruce Wayne combatte il crimine a Gotham City nei panni del violento Batman (Robert Pattinson), che incute paura ai criminali, nonostante sia messo a dura prova da un serial killer che lascia enigmi rivolti proprio a lui.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, scoperto dalla Polizia un deposito di merce rubata al Villaggio Sant’Agata: refurtiva per 30mila euro

La Polizia di Stato ha individuato, nella zona del Villaggio Sant’Agata, un vero e proprio…

31 Ottobre 2026

Tangenziale di Catania, lavori alle barriere di sicurezza: chiude uno svincolo

Proseguono gli interventi di manutenzione e ammodernamento lungo le arterie strategiche della viabilità catanese. Per…

31 Ottobre 2026

Sant’Agata patrimonio Unesco: il ministro Giuli e il sindaco Trantino rilanciano la candidatura e l’offerta culturale di Catania

Nell'ambito della consegna ufficiale del dossier per l'iscrizione della Festa di Sant’Agata nella Lista del…

30 Ottobre 2026

Stop carne di cavallo, raggiunte le 50mila firme: la proposta di legge verso il Parlamento

Un importante traguardo è stato raggiunto nella tutela degli animali in Italia: sono state raccolte…

30 Ottobre 2026

Concorso MiC 1.800 Assistenti: le date e il calendario della prova scritta a Catania

La Commissione RIPAM ha pubblicato sul Portale inPA il calendario delle prove scritte per il…

30 Ottobre 2026

Catania, in 3.000 in piazza contro carovita e riarmo: il corteo sfila in ordine e senza disordini

Una marea di oltre 3.000 persone ha invaso questa mattina le strade di Catania in…

30 Ottobre 2026