Concorsi Sicilia 2022, assunzioni nei Comuni: i bandi in scadenza

Concorsi Sicilia 2022, sono diversi i bandi, dunque le opportunità in scadenza per coloro che cercano lavoro nell'Isola: ecco le principali offerte del momento.

Concorsi Sicilia 2022: nei prossimi giorni alcuni bandi non saranno più attivi, dunque non risulterà più possibile inviare le relative domande di partecipazione. In particolare, sono diversi i concorsi pubblici attivi all’intero di enti locali territoriali: di fatto, molti Comuni sono alla ricerca di personale da integrare all’interno del loro staff.

Di seguito le principali offerte, estrapolate dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 25 febbraio e, dunque, con scadenza imminente.


Concorso INPS, 3000 assunzioni anche senza diploma: le info sul bando


Concorsi Sicilia 2022: Comune di Aci Castello

Il Comune di Aci Castello è uno tra quelli siciliani che hanno indetto dei concorsi per integrare il proprio personale. Nello specifico, ad Aci Castello è attiva una selezione per l’assunzione di 8 vigili stagionali. L’offerta prevede un contratto a tempo determinato per quattro mesi che rientra nella categoria C e la selezione sarà effettuata esclusivamente sulla base dei titoli.

Per maggiori informazioni in merito a scadenze e requisiti si consiglia di prendere visione del bando integrale, reperibile all’albo pretorio online del Comune di Aci Castello e sul sito web dell’ente territoriale, alla sezione amministrazione trasparente > personale > bandi di concorso > avvisi.

Comune di Trecastagni

Sempre nel Catanese, più in particolare a Trecastagni, sono stati riaperti i termini relativi alla mobilità volontaria per la copertura di 1 posto di istruttore tecnico geometra (cat. C). Si tratta di un impiego part-time ma a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Comune di Trecastagni secondo le modalità espressamente indicate nell’avviso integrale pubblicato nel sito web. Il bando integrale chiarirà anche le scadenze da rispettare.

Comune di Motta Sant’Anastasia

In merito al Comune di Motta Sant’Anastasia, nel Catanese, è stata indetta una selezione pubblica per permettere la formazione di elenchi di idonei da assumere con diverse qualifiche e categorie, sia come personale diretto del Comune che per gli enti locali aderenti all’accordo.

Il testo integrale del bando è la fonte migliore per poter verificare i requisiti richiesti e i termini del concorso: per poterlo visualizzare basterà collegarsi al sito internet del Comune di Motta Sant’Anastasia, alla sezione amministrazione trasparente > bandi di concorso.

Concorsi Sicilia 2022: Comune di Salemi

Infine anche il Comune di Salemi è alla ricerca di personale: nello specifico, si tratta di quattro posti totali per due diverse categorie. Infatti, si ricercano 2 operai e 2 manutentori – addetti al verde pubblico. Per quanto riguarda i primi, la categoria di riferimento è la A, mentre si tratta della categoria B per il secondo caso.

Tutte le informazioni relative a scadenze, requisiti e modalità di partecipazione e presentazione delle domande sono reperibili direttamente dal bando. Il testo integrale dell’offerta è disponibile nella home page del sito web dell’Ente, ma anche all’albo pretorio e nella sezione amministrazione trasparente > bandi di concorso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024