Catania

Aeroporto di Catania: in arrivo una nuova rotta per Manchester

manchester
Nuovo collegamento dall'Aeroporto Fontanarossa di Catania: grazie a una nuova compagnia, si aggiunge una nuova rotta per la città di Manchester.

L’Aeroporto Fontanarossa di Catania si collega ulteriormente con il Regno Unito. Dal 7 maggio al 29 ottobre, grazie alla compagnia Jet2, sarà attivata una nuova rotta per Manchester. Si tratta della seconda città del Regno Unito, un vero e proprio centro di cultura, divertimento, arte e sport.

Tra le attrazioni più importanti, c’è sicuramente il Manchester Museum, le cui collezioni permanenti contano quasi 5 milioni di oggetti: si parte dagli scheletri dei dinosauri per arrivare alle mummie egiziane e quadri celeberrimi.

C’è anche l’Imperial War Museum, uno delle 5 sedi mondiali, aperto nel 2002 su progetto di Daniel Libeskind. È composto da tre frammenti, gli shard, che richiamano le guerre in cielo, mare e terra.

Per gli amanti del calcio, non può mancare una visita allo stadio “Old Trafford”, sede della gloriosa squadra del Manchester United. Oltre a immergersi nella magica atmosfera della competizione, è possibile visitare il museo dove sono esposti memorabilia e i molti trofei vinti dal team inglese, e anche fare un tour guidato dello stadio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per gli amanti dello shopping, invece, c’è il Trafford Centre, uno dei centri commerciali più grandi del Regno Unito, con marchi popolari ma anche di gran lusso: c’è anche un acquario e un campo di mini golf.