Catania

Aeroporto di Catania: in arrivo una nuova rotta per Manchester

manchester
Nuovo collegamento dall'Aeroporto Fontanarossa di Catania: grazie a una nuova compagnia, si aggiunge una nuova rotta per la città di Manchester.

L’Aeroporto Fontanarossa di Catania si collega ulteriormente con il Regno Unito. Dal 7 maggio al 29 ottobre, grazie alla compagnia Jet2, sarà attivata una nuova rotta per Manchester. Si tratta della seconda città del Regno Unito, un vero e proprio centro di cultura, divertimento, arte e sport.

Tra le attrazioni più importanti, c’è sicuramente il Manchester Museum, le cui collezioni permanenti contano quasi 5 milioni di oggetti: si parte dagli scheletri dei dinosauri per arrivare alle mummie egiziane e quadri celeberrimi.

C’è anche l’Imperial War Museum, uno delle 5 sedi mondiali, aperto nel 2002 su progetto di Daniel Libeskind. È composto da tre frammenti, gli shard, che richiamano le guerre in cielo, mare e terra.

Per gli amanti del calcio, non può mancare una visita allo stadio “Old Trafford”, sede della gloriosa squadra del Manchester United. Oltre a immergersi nella magica atmosfera della competizione, è possibile visitare il museo dove sono esposti memorabilia e i molti trofei vinti dal team inglese, e anche fare un tour guidato dello stadio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per gli amanti dello shopping, invece, c’è il Trafford Centre, uno dei centri commerciali più grandi del Regno Unito, con marchi popolari ma anche di gran lusso: c’è anche un acquario e un campo di mini golf.