Scuola

Maturità 2022, prima prova con sette tracce: le novità

Maturità 2022
Maturità 2022: svelte le date delle prove e le tracce. La prima prova di italiano, uguale per ogni indirizzo di studio, sarà composta da sette tracce tra le quali poter scegliere quale sviluppare.

News scuola in arrivo riguardanti gli esami di maturità del 2022. Tuttavia, la prima prova scritta si svolgerà il 22 giugno 2022 e consisterà nel cosiddetto “tema” di italiano. La prova proporrà sette tracce con tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità.

Essa consiste nella produzione di un elaborato con differenti tipologie testuali in ambito artistico, letterario, filosofico, scientifico, storico, sociale, economico e tecnologico. Il massimo punteggio della prima prova scritta sarà di 15 punti.

Il calendario

Il calendario delle prove d’esame, per l’anno scolastico 2021/2022, è così ripartito:

  • prima prova scritta: mercoledì 22 giugno 2022, dalle ore 8:30 (durata della prova: sei ore);
  • seconda prova in forma scritta, grafica o scritto-grafica, pratica, compositivo/esecutiva, musicale e coreutica: giovedì 23 giugno 2022.

Il colloquio invece consisterà nell’accertamento del profilo educativo, culturale e professionale della studentessa e dello studente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!