Categorie: Catania

Licenziamenti Pfizer Catania: Regione convoca tavolo di crisi

Ultimi aggiornamenti sulla questione licenziamenti Pfizer a Catania: la Regione Siciliana convocherà un tavolo di crisi per la vertenza in corso.

Novità in merito al rischio licenziamento per numerosi lavoratori del Catanese, e non solo. La Regione Sicilia convocherà un tavolo di crisi in merito alla vertenza in corso al sito etneo della Pfizer, in seguito all’avvio della procedura di 130 esuberi annunciati dall’azienda farmaceutica.

Secondo le prime indiscrezioni, l’incontro avrà luogo nel salone del PalaRegione di Catania. Si ipotizza, inoltre, che la convocazione delle parti possa tenersi il prossimo 18 marzo.

In attesa di conferme, emerge un’informazione certa: l’incontro sarà retto dall’Assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone, e da quello all’Industria, Mimmo Turano.

Nel caso in cui anche il tavolo di crisi regionale dovesse avere esito negativo, le trattative potranno proseguire a livello di Governo nazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026

Assunzioni Enel a Catania, 3SUN Gigafactory: ultimi giorni per candidarsi

Nuove ed importanti opportunità di carriera per le assunzioni Enel nel territorio etneo. La 3SUN…

3 Ottobre 2026

Il “deposito” della cocaina? Nel contatore dell’acqua

Il nascondiglio improvvisato in piazza Carlo Alberto Un marsupio nascosto nell’alloggiamento di un contatore dell’acqua…

3 Ottobre 2026

Ognina cambia viabilità: la prova del nuovo Lungomare

Da lunedì 5 ottobre il Lungomare di Catania cambia temporaneamente regole. Non è una semplice…

3 Ottobre 2026

Fighting Horses a Catania: arte, piazze e il mistero di un dono

A Catania, intanto, i Fighting Horses stanno facendo quello che inevitabilmente fanno le grandi opere…

3 Ottobre 2026

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026