Stasera in TV: in onda “La promessa dell’alba” e “The transporter legacy”

La redazione di LiveUnict propone una serie di film da guardare stasera in tv in vista del weekend e della settimana appena trascorsa. Ecco la programmazione.

La promessa dell’alba [Rai 3, ore 21:20]: Lo scrittore Romain Gary intraprende con la moglie Lesley un lungo viaggio verso Città del Messico. Durante il tragitto Lesley legge lo scritto a cui sta lavorando il marito, un lavoro autobiografico in cui l’uomo racconta del suo rapporto viscerale con la madre, una donna dalla personalità forte e decisa che ha tracciato il suo destino. Romain ripercorre così i momenti passati in Polonia durante l’infanzia, l’adolescenza a Nizza e gli studi a Parigi fino ad arrivare al suo reclutamento nella Seconda guerra mondiale, un’impresa che gli valse la Legion d’onore.

The transporter legacy [Italia 1, ore 21:20]: Lo specialista del rischio Frank Martin agisce secondo tre semplici regole: niente nomi, nessuna domanda, nessuna rinegoziazione. Durante una delle sue missioni, Frank si ritrova coinvolto in una faida combattuta da quattro giovani donne che non hanno nulla da perdere. Impegnato in una corsa contro il tempo per risolvere questioni molto personali, l’uomo avrà una sola scelta: rinunciare alla sue regole.

40 giorni e 40 notti [Canale 27, ore 21:10]: Matt, impenitente casanova, è stato appena lasciato dalla fidanzata Nicole. Ancora sotto choc, si confida col fratello sacerdote e decide, in coincidenza con la Quaresima, di astenersi da qualsiasi attività sessuale per 40 giorni. Intanto Nicole si è messa con un altro, i colleghi scommettono su come finirà e il caso vuole che la ragazza dei sogni di Matt arrivi a minare il suo proposito di castità.

Now you see me 2 – I maghi del crimine [Canale 20, ore 21:05]: Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, i Quattro Cavalieri ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, doping in una palestra a Cibali: sequestrata

La Polizia di Stato ha coordinato un’attività di controllo ad ampio raggio, in più punti…

24 Maggio 2026

“Caso Etnaland”, i cancelli restano ancora chiusi: stagione estiva a rischio?

Con l'estate alle porte, sul web viene risollevato il "caso Etnaland", il parco di divertimenti…

24 Maggio 2026

Spaccia droga dalla finestra di casa: arrestato 49enne ai domiciliari a San Cristoforo

È stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mentre stava spacciando droga comodamente da…

24 Maggio 2026

Elezioni amministrative in provincia di Catania: dove e come si vota

Sono ufficialmente aperti i seggi in nove comuni della provincia di Catania, chiamati alle urne…

24 Maggio 2026

Concorsi INPS 2026: quando escono i bandi

Concorsi INPS 2026: con l'aggiornamento del PIAO 2026-2028 (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), approvato…

24 Maggio 2026

Asp Catania, “Oggi smetto”: open day antifumo nei Ser.D

L’Asp di Catania sceglie di puntare sulla prossimità e sull’accessibilità dei servizi sanitari con “Oggi…

24 Maggio 2026