Università di Catania

All’Università di Catania l’iniziativa “Uniti per la pace”: incontro e flash mob

stop war ucraina
Un incontro per riflettere sul conflitto russo-ucraino e un flash mob: gli studenti dell'Università di Catania lanciano un messaggio di pace.

Le associazioni culturali e studentesche insieme con la Consulta degli studenti dell’Università di Catania hanno organizzato un’iniziativa denominata “Uniti per la Pace”. 

gli studenti dell’ateneo catanese si confronteranno domani, giovedì 3 marzo, dalle 15,30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, nel corso di un incontro dal titolo “Analisi e riflessioni sulla crisi russo-ucraina”. Lanceranno poi un forte messaggio di pace e di ripudio alla guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti.

All’incontro interverranno i docenti dell’ateneo catanese Daniela Irrera, Maurizio Caserta e Salvatore Zappalà che affronteranno gli aspetti geo-politici, economici e delle relazioni internazionali della crisi ucraina.

In contemporanea si svolgerà una riunione della Consulta degli studenti nel corso della quale sarà firmata una nota a sostegno della pace e degli studenti coinvolti nel conflitto. Alla fine della manifestazione è previsto un breve flash mob sulla pace in piazza Università.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!