UNICT – Prorogato termine anno accademico: cosa cambia per i laureandi

Il MUR ha annunciato la proroga dell'anno accademico 2020/2021. Cosa cambia per i laureandi dell'Università di Catania? Le nuove scadenze da rispettare.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha annunciato la proroga dell’anno accademico 2020/2021. Tale proroga coinvolge tutti gli atenei del Paese e, quindi, anche l’Università degli Studi di Catania. Ma cosa cambia per gli studenti e cosa per i laureandi?

Proroga anno accademico: cosa cambia per i laureandi

Come annunciato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, la misura è stata prevista da un emendamento al decreto-legge 24 dicembre 2021. Di conseguenza, sono state prorogate tutte le altre scadenze didattiche o amministrative funzionali allo svolgimento delle sessioni di laurea.

L’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio universitario per l’anno accademico 2020/2021 è stata prorogata dal 31 marzo al 15 giugno 2022.

Le scadenze per gli studenti Unict

Gli studenti Unict laureandi alla data dell’1 ottobre 2021 che – avendo effettuato l’iscrizione con riserva ai corsi di laurea magistrale di durata biennale con il pagamento della quota fissa – conseguono il titolo nell’ultima sessione di laurea dell’a.a. 2020/21, potranno regolarizzare l’iscrizione con il pagamento della prima rata fino al 16 giugno 2022.

Il pagamento della seconda rata potrà essere effettuato entro il 30 giugno 2022, della terza entro il 28 luglio 2022.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026