News

Stop a quarantena per chi arriva da Paesi extra Ue: cosa cambia con nuova ordinanza

viaggi covid
Firmata la nuova ordinanza dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, in merito alle modalità di viaggio: ecco cosa cambia nel dettaglio.

Novità rilevanti in merito ai viaggi. Nelle scorse ore è stata firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, un nuova ordinanza con cui si stabiliscono, a partire dal 1° marzo 2022, medesime regole per arrivi da Paesi europei ed extraeuropei.

Ciò significa che dal prossimo mese si accantonerà la quarantena per chi arriva da un Paese fuori dall’Unione Europea. Per entrare in Italia basterà a tutti il solo Green pass “base”, ovvero quello per:

  • avvenuta vaccinazione;

o

  • guarigione;

o

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • test negativo

 

Nel frattempo, secondo quanto si legge nelle raccomandazioni approvate nelle scorse ore dai ministri per gli Affari europei, i Paesi dell’Unione Europea dovrebbero revocare la restrizione temporanea dei viaggi non essenziali verso l’Unione per le persone vaccinate con un vaccino approvato dall’Ue o dall’Oms, a condizione che abbiano ricevuto l’ultima dose del ciclo di vaccinazione primario almeno 14 giorni e non più di 270 giorni prima dell’arrivo o abbiano ricevuto una dose di richiamo.

Infine emerge chegli Stati membri dovrebbero inoltre revocare la restrizione temporanea dei viaggi non essenziali per le persone che sono guarite dal Covid-19 entro i 180 giorni precedenti il viaggio“.