Categorie: Catania

Covid, nuovo punto vaccinale a Catania: operativo dal 1° marzo

Un nuovo punto vaccinale per Catania: ecco tutte le informazioni a riguardo.

Chiude il punto vaccinale del Comune di Catania ma, a partire dal 1° marzo 2022, un altro in zona sarà aperto al pubblico: questo sorgerà all’interno di alcuni locali del “quartier generale” dell’emergenza Covid-19 di Via Pasubio 19. 

Si tratta di una decisione che rientra, più in generale, in un più ampio progetto di rimodulazione dei centri vaccinali presenti in tutta la provincia.

Saranno presenti all’interno del centro vaccinale, aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18, aree per l’accettazione, l’attesa, le anamnesi e le vaccinazioni.

“Fin dall’inizio dell’emergenza Covid, la nostra priorità è stata quella di avvicinare il vaccino alle persone –  spiega il Commissario emergenza Covid Pino Liberti –  . Lo abbiamo fatto con gli info point, con le vaccinazioni di prossimità e con l’apertura del punto vaccinale al Comune di Catania, che chiuderà il prossimo 27 febbraio. Quest’ultimo è stato molto apprezzato, poiché facilmente raggiungibile anche a piedi.

Lo testimonia il numero di somministrazioni: ad oggi sono quasi 14 mila. Un risultato importante frutto della sinergia con l’amministrazione comunale catanese che ha messo a disposizione i locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico di palazzo degli elefanti.  Per continuare ad offrire lo stesso tipo di servizio abbiamo deciso di allestire un centro vaccinale in via Pasubio, anch’esso facilmente raggiungibile anche da chi non ha un proprio mezzo di trasporto”.

Il centro, prevalentemente pensato per le vaccinazioni dei più piccoli e delle presone fragili, sarà aperto a tutti.

Si esplicita che il punto vaccinale avrà una speciale area dedicata ai bambini. Inoltre, per rendere l’ambiente più accogliente, le stanze saranno colorate e ricche di personaggi a loro familiari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in nero e occupazione abusiva di suolo pubblico: multe salate per locali al Faro Biscari e panificio a Librino

Tre attività commerciali sono state controllate dalla task force coordinata dalla Polizia di Stato, nell’ambito…

8 Novembre 2026

Auto, Unione Europea verso il dietrofront per il divieto assoluto di benzina e diesel nel 2035

L'obiettivo di fermare definitivamente la produzione di auto con motore endotermico dal 2035, approvato nel…

8 Novembre 2026

[VIDEO] Catania, garage trasformato in deposito per la droga: arrestato 30enne

Ha preso in affitto un garage per tenere nascosta la droga e il materiale necessario…

8 Novembre 2026

Gasolio, in arrivo nuovo aumento: scade lo sconto sulle accise

Da domani, domenica 8 novembre, il prezzo del gasolio tornerà a salire. Scade infatti oggi…

7 Novembre 2026

Catania, non si ferma all’alt e fugge fino a piazza Lanza: fermato 35enne con marijuana e ascia nel bagagliaio

Non si è fermato all’alt intimato dagli agenti della Polizia di Stato, nel corso di…

7 Novembre 2026

Selezioni INDIRE 2026 per autori di contenuti: bando da €500 al giorno per 12 graduatorie

Selezioni INDIRE 2026: l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha indetto una selezione…

7 Novembre 2026