Categorie: Catania

Covid, nuovo punto vaccinale a Catania: operativo dal 1° marzo

Un nuovo punto vaccinale per Catania: ecco tutte le informazioni a riguardo.

Chiude il punto vaccinale del Comune di Catania ma, a partire dal 1° marzo 2022, un altro in zona sarà aperto al pubblico: questo sorgerà all’interno di alcuni locali del “quartier generale” dell’emergenza Covid-19 di Via Pasubio 19. 

Si tratta di una decisione che rientra, più in generale, in un più ampio progetto di rimodulazione dei centri vaccinali presenti in tutta la provincia.

Saranno presenti all’interno del centro vaccinale, aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18, aree per l’accettazione, l’attesa, le anamnesi e le vaccinazioni.

“Fin dall’inizio dell’emergenza Covid, la nostra priorità è stata quella di avvicinare il vaccino alle persone –  spiega il Commissario emergenza Covid Pino Liberti –  . Lo abbiamo fatto con gli info point, con le vaccinazioni di prossimità e con l’apertura del punto vaccinale al Comune di Catania, che chiuderà il prossimo 27 febbraio. Quest’ultimo è stato molto apprezzato, poiché facilmente raggiungibile anche a piedi.

Lo testimonia il numero di somministrazioni: ad oggi sono quasi 14 mila. Un risultato importante frutto della sinergia con l’amministrazione comunale catanese che ha messo a disposizione i locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico di palazzo degli elefanti.  Per continuare ad offrire lo stesso tipo di servizio abbiamo deciso di allestire un centro vaccinale in via Pasubio, anch’esso facilmente raggiungibile anche da chi non ha un proprio mezzo di trasporto”.

Il centro, prevalentemente pensato per le vaccinazioni dei più piccoli e delle presone fragili, sarà aperto a tutti.

Si esplicita che il punto vaccinale avrà una speciale area dedicata ai bambini. Inoltre, per rendere l’ambiente più accogliente, le stanze saranno colorate e ricche di personaggi a loro familiari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026