Stasera in TV: in onda “Makari 2” e “American Pie 2”

Lunedì difficile e hai solo voglia di stenderti sul divano e guardare la TV? Ecco una serie di proposte per una serata ricca di film e di svago.

Makari 2 – Il lusso della giovinezza [Rai1, ore 21:25]: Un tragico evento si abbatte su Suleima e su tutta la comunità de ”La città del sole”: Teodoro Bettini, che risultava scomparso da varie ore, viene trovato morto alle pendici di un’altura, dalla quale è precipitato. Saverio accorre per consolare e sostenere Suleima. La polizia, intanto, pare decisa ad archiviare quel decesso come un banale incidente escursionistico, ma Saverio, invece, comincia a fiutare qualcosa e si mette in testa che si tratta di un omicidio: Teodoro è stato ammazzato. Ma è l’unico a pensarla così, tanto che tutti i ragazzi de ”La città del sole” cominciano a guardarlo con fastidio e sospetto.

Senza nome e senza regole [Mediaset20, ore 21:04]: Jackie Chan ha scritto, diretto ed interpretato questo tv movie d’azione in cui si parla del rapimento, da parte di un gruppo di guerriglieri, di alcuni scienziati impegnati, in Sud Africa, nella ricerca di nuove fonti d’energia. Jackie Chan, implicato nella faccenda, resta, in seguito ad una serie di disavventure, coinvolto in un disastro aereo. E’ l’unico superstite, ma l’incidente gli causa la perdita totale della memoria. Morgan (Ron Smerczak), un agente della CIA, però lo riconosce e…

Fuga da Reuma Park [Cine34, ore 21:00]: In un futuro prossimo, Giacomo e’ in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo. Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni ma non ha perso la passione per le procaci infermiere. Aldo viene abbandonato dai figli proprio la mattina di Natale. I tre si ritrovano al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla, un’infermiera russa taglia XXL. La notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

American Pie 2 [Canale 27. ore 21:10]: Sono passati dodici mesi, e Jim, Finch, Stifler, Oz e Kevin – con le loro amiche e fidanzate – si stanno godendo le vacanze estive dopo il primo anno di college: che non è stato ricco di frenetiche esperienze sessuali, come poteva far prevedere l’iniziazione che concludeva il liceo. Al contrario, e’ stato un periodo piuttosto fiacco, con Oz fidanzato con Heather, Finch che si esercita nel mantra sperando in un secondo incontro con la mamma di Stifler e Jim beccato sul fatto con la conquista dell’ultimo giorno di college dal solito padre importuno e complice…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia fanalino di coda in Europa per istruzione e laureati: i dati Istat

Nel 2023, solo il 65,5% degli italiani tra i 25 e i 64 anni possedeva…

22 Dicembre 2025

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025