News Sicilia

In Sicilia 35 migranti positivi, sindaco: “In questa città si accoglie con umanità”

migranti positivi
L'altro ieri sera, a Pozzallo sono approdati i migranti della Ocean Viking: 35 i positivi al Covid-19. Ecco le parole del sindaco, che ha accolto gli arrivati.

Nella serata di ieri si sono concluse le operazioni di sbarco dei migranti della Ocean Viking e del veliero, approdati due giorni fa nel porto di Pozzallo.

I migranti arrivati sono 338 e di questi 35 sono risultati positivi al Covid-19. I positivi sono poi stati imbarcati nella nave quarantena Azzurra già partita da Pozzallo, come rende noto Roberto Ammatuna, il sindaco di Pozzallo. “Spiace che un leader politico nazionale come la Meloni, in un suo post faccia trasparire l’idea che i 35 migranti positivi si trovino liberamente a Pozzallo – dice il sindaco –. Così non è“.

I minori presenti non accompagnati, sono stati ospitati in parte nell’hotspot di Pozzallo e gli altri presso la struttura di contrada Cifali a Ragusa.

In questa città – afferma inoltre il sindaco – come sempre, si fa accoglienza e lo si fa con grande umanità e con grande professionalità con le Forze dell’Ordine, le Autorità Sanitarie, le Associazioni Umanitarie e con l’ottimo coordinamento della Prefettura di Ragusa“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!