Catania

Nel Catanese un hub vaccinale dentro un plesso scolastico: primo caso in Sicilia

vaccino
È il primo hub vaccinale dell'Isola ad essere installato all'interno di un istituto scolastico. A San Giovanni La Punta verrà inaugurato domani e servirà a vaccinare il personale docenti e gli studenti dell'intero comune.

San Giovanni la Punta inaugurerà il primo centro vaccinale della Sicilia installato all’interno di un istituto scolastico. L’iniziativa è stata portata avanti dal Comune del paese e dall’Assessorato alle politiche scolastiche rappresentato dall’assessore Piermaria Capuana. Il nuovo hub vaccinale verrà aperto per la prima volta domani alle ore 09:30 dentro l’istituto Polivalente di San Giovanni la Punta.

Il centro vaccinale verrà allestito dentro l’Auditorium del Polivalente e sarà attivato per permettere la vaccinazione di studenti, docenti, personale Ata e amministrativo grazie al lavoro del personale dell’ufficio per l’emergenza Covid-19, rappresentato da Giuseppe Liberti. Inoltre, tale hub vaccinale coinvolgerà tutti gli istituti superiori, secondari e primari del territorio del comune.

È partito tutto da una semplice idea trasformata poi in proposta – ha dichiarato l’assessore alle politiche scolastiche del Comune di San Giovanni la Punta, Piermaria Capuanaper venire incontro all’emergenza legata al Covi-19. Il tutto è partito da coloro che rappresentano il nostro futuro, gli studenti.

È stato un onore e un piacere attivare la macchina operativa, con San Giovanni la Punta e il Polivalente primo istituto scolastico in Sicilia ad ospitare un Hub Vaccinale. Esempio di educazione civica – conclude l’assessore – che porterà una sinergia verso l’iniziativa che merita dei ringraziamenti per il prezioso contributo di competenza e fattiva collaborazione”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!