Categorie: Catania

Catania, s’invaghisce e lo pedina: uomo si chiude in auto e chiama i carabinieri

Un uomo di 51 anni, dopo aver subito continui pedinamenti, ha denunciato una donna donna 54enne del Catanese: il giudice ha convalidato l'arresto della donna.

Un commerciante di 51 anni ad Acireale, nel Catanese, per fuggire da una donna che lo aveva bloccato in una zona della sua proprietà, ha dovuto chiudersi in auto e denunciare chiamare ai carabinieri.

L’uomo aveva già sporto sei denunce nei confronti della donna per atti persecutori. Alla vista dei militari la 54enne ha tentato di fuggire in auto, ma un militare dell’Arma è riuscito a sfilarle le chiavi della vettura. La donna, con la sua autovettura, aveva bloccato più volte il cancello di casa dell’uomo, che era anche continuamente pedinato e tempestato da chiamate e messaggi.

La donna, inoltre, era solita gettare dei rifiuti davanti l’ingresso del negozio dell’uomo, il quale era stato obbligato a cambiare le sue abitudini di vita. Il giudice ha convalidato l’arresto della 54enne e ha, inoltre, disposto il divieto di avvicinamento all’abitazione e dell’attività commerciale del 51enne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026