Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, perturbazione di San Valentino in arrivo: le previsioni

Meteo Sicilia: previsti sole e venti deboli, con la sola eccezione di sabato che potrebbe vedere in cielo qualche nuvola, ma senza la presenza di perturbazioni.

Meteo Sicilia: in Italia sta per arrivare la “Perturbazione di San Valentino” che provocherà abbondanti piogge e neve a bassa quota. Tuttavia la Sicilia sembra protetta dall’alta pressione: al momento, questo non causerà un peggioramento delle temperature, almeno per quanto riguarda questo fine settimana.

Stando ai dati ricavabile da 3B Meteo, la pioggia o la neve quindi non interesseranno le zone di Catania o, più in generale, della Sicilia. In compenso, è atteso un sabato nuvoloso. Proprio un campo di alta pressione d’origine sud-tropicale favorirà un ripristino delle condizioni di tempo stabile e soleggiato sul Mediterraneo, con venti in attenuazione e temperature in rialzo.

Meteo Sicilia: previsioni a Catania per giovedì 10 febbraio

La giornata di oggi prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 16 C°, minima 6 C°, con venti deboli proveniente da Ovest-Sudovest e da Nord-Nordest. Le temperature pomeridiane si aggireranno intorno ai 14 C°, scendendo a 9 C° nella notte.

Venerdì 11 febbraio

Stessa tendenza climatica anche per domani, venerdì 11 febbraio. Mattina e pomeriggio saranno sereni con temperature rispettivamente di 8 C° e 16 C°. Venti moderati provenienti da Ovest-Sudovest al mattino e da Est al pomeriggio. Solo la sera presenterà velature sparse, e una temperatura intorno agli 11 C°.

Sabato 12 febbraio

Giornata nuvolosa attesa per sabato, ma senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14 C° e la minima di 9 C°. Venti deboli e conseguente mare poso mosso. Verrà dunque registrato solo un aumento delle nubi, che interesserà anche le regioni di Campania e Calabria.

Domenica 13 febbraio

Tornerà a splendere il sole domenica 13 febbraio. Temperatura massima prevista di 16 C° e minima di 7 C°, senza la presenza di venti significativi. In particolare, al mattino atteso sereno, mentre pomeriggio e sera potranno vedere affollarsi in cielo qualche nube, senza però la presenza di pioggia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al Museo: Catania svela i suoi tesori (gratis). Cosa visitare oggi 3 maggio

La cultura torna a spalancare le porte ai cittadini e ai migliaia di studenti fuori…

3 Maggio 2026

Caro-carburanti: il Governo proroga il taglio delle accise, ma con nuove regole. Cosa cambia per benzina e diesel

L'emergenza prezzi ai distributori continua a dettare l'agenda economica del Governo. Con l’ultimo decreto, Palazzo…

3 Maggio 2026

European Master Athletics a Catania: scattano i divieti di transito

Catania si prepara a vivere una domenica di grande sport, ma anche di inevitabili disagi…

2 Maggio 2026

Acireale in fiore: al via l’edizione 2026 tra carri infiorati, musica e sapori dell’Etna

Il barocco di Acireale torna a profumare di primavera. Ha preso ufficialmente il via la…

2 Maggio 2026

Catania 2026: Al via il XX campionato europeo master non stadia

200 atleti impegnati nella prova di marcia sui 10km e oltre 400 in quella di…

2 Maggio 2026

Concorso Ministero del Turismo 2026: bando nazionale per Guide Turistiche

Concorso Ministero del Turismo: ufficialmente pubblicato il nuovo bando per l'esame di abilitazione nazionale per…

2 Maggio 2026