Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia: lavoro per diplomati e con licenza media

concorsi Sicilia
Concorsi Sicilia: diverse le opportunità di lavoro per diplomati e con licenzia media. Ecco una lista dei principali bandi attivi e in arrivo nei prossimi mesi.

Concorsi Sicilia: sono diverse, al momento, le opportunità aperte o in arrivo per diplomati e con licenza media sul territorio siciliano. Vediamo, di seguito, quali sono i bandi più interessanti e quali le figure ricercate.

Concorsi Sicilia: Università di Palermo

L’Università di Palermo assume a tempo pieno e tempo indeterminato quattro figure in possesso di un diploma o di una licenza media. Per inviare la domanda (esclusivamente online), c’è tempo fino al 14 febbraio 2022 e tutti i dettagli sono sono sul sito dell’Università di Palermo.

Le figure ricercate sono le seguenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • 1 posto per l’Area Amministrativa, da destinare al Servizio Speciale Ricerca di Ateneo – U.O. Assegni di Ricerca – Cat. C1; Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di II grado di durata quinquennale;
  • 1 posto per l’Area Amministrativa, da destinare al Servizio Speciale Ricerca di Ateneo – U.O. Gestione, rendicontazione e supporto contabile progetti di ricerca – Cat. C1; Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di II grado di durata quinquennale;
  • 1 posto per l’Area Amministrativa, da destinare al Servizio Speciale Ricerca di Ateneo – U.O. Iniziative di ricerca su bandi competitivi finanziati da fondi strutturali, programmi europei e internazionali – Cat. C1; Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di II grado di durata quinquennale;
  • 1 posto per l’Area Servizi Generali e Tecnici, da destinare al Centro Servizi Sistema Museale di Ateneo – Orto Botanico – Cat. B3; Titolo di studio: Diploma di Scuola Media Inferiore.

Per ulteriori info, leggi: Concorsi Sicilia, bandi all’università: richiesti diploma e licenza media


Concorsi Sicilia: ASP di Palermo

L’Asp di Palermo assume 54 programmatori. Per inviare la domanda, occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di scuola secondaria di perito in informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di formazione in informatica riconosciuto.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando e il sito dell’ASP di Palermo.

Concorso ATA 2022

Tra i concorsi più interessanti in arrivo, sul territorio nazionale, c’è poi quello che riguarda l’assunzione di Personale ATA all’interno degli istituti scolastici. Il bando dovrebbe arrivare in primavera e punterà all’assunzione delle seguenti figure:

  • Collaboratore scolastico (bidello): è necessario essere in possesso di un diploma di qualifica statale o attestato di qualifica professionale di durata almeno triennale o diploma di maturità;
  • Collaboratore scolastico addetto alle aziende agrarie: è necessario essere in possesso di un diploma di qualifica professionale di Operatore agrituristico; oppure di un diploma di qualifica professionale di Operatore agro-industriale; oppure di un diploma di qualifica professionale di Operatore agro-ambientale;
  • Assistente Amministrativo: è necessario essere in possesso di un diploma di maturità;
  • Assistente Tecnico: è necessario essere in possesso di un diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.
  • Cuoco: è necessario essere in possesso di un diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore Cucina;
  • Guardarobiere;
  • Infermieri: è necessario essere in possesso di una laurea in Scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di Infermiere.

Il bando sarà pubblicato a livello nazionale, ma si potrà fare domanda per le singole regioni e, quindi, anche per la Sicilia.


Per ulteriori info, leggi: Concorso ATA 2022: requisiti, date e profili richiesti