News

Covid, stop alle mascherine all’aperto in tutta Italia: c’è la data

mascherine
Mascherine all'aperto fino a quando? L'obbligo verrà presto accantonato in tutta Italia: ecco quando.

Si allentano gradualmente le restrizioni imposte con l’obiettivo di contrastare la diffusione del Coronavirus. Secondo quanto annunciato all’ANSA dal Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, dal prossimo 11 febbraio non sarà più obbligatorio indossare le mascherine all’aperto.

Si esplicita che il provvedimento del Ministero della Salute varrà per “tutto il territorio nazionale, senza distinzione di colore per le Regioni”.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, pur confermando la decisione, ha ribadito che “le mascherine sono in questo momento essenziali e penso che almeno per una fase ancora significativa dovranno essere un nostro compagno di viaggio”.

Noi in Italia abbiamo introdotto un obbligo di queste mascherine, anche le più protettive, le Ffp2 – ha continuato Speranza – , nei luoghi che abbiamo considerato particolarmente esposti, penso ai luoghi del trasporto ma anche a quelli di aggregazione, dove c’è più possibilità di stare a contatto con altre persone”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!