Catania

Albero dell’anno 2022 in Europa: il Castagno dei 100 Cavali rappresenterà l’Italia

castagno dei cento cavalli
Il Castagno dei 100 Cavalli, alle pendici dell'Etna, rappresenterà l'Italia al concorso internazionale European Tree of the Year 2022.

Il siciliano Castagno dei 100 Cavalli, che vincendo la relativa competizione ha ottenuto il titolo di “Albero Italiano 2021”, rappresenterà ora l’Italia al concorso internazionale European Tree of the Year 2022.

Il Castagno, che sorge alle pendici dell’Etna,  gareggerà ora con altri 16 alberi di Castagno, già vincitori dei vari contest nazionali europei.

Il primo cittadino del Comune di Sant’Alfio, Giuseppe Maria Nicotra, e la sua giunta hanno incontrato l’Assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro che ha espresso parole a riguardo.

“Insieme al Governo Musumeci abbiamo fortemente sostenuto la campagna per il concorso italiano del Castagno etneo, considerato forse il più famoso e antico del mondo, con i suoi 3mila anni – ha dichiarato l’Assessore Cordaro – , e siamo orgogliosi che rappresenti l’Italia al contest europeo in cui auspichiamo lo stesso successo“. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come votare il Castagno dei 100 Cavalli? È possibile procedere, attraverso l’apposito link presente sul sito della Giant Trees Foundation, fino al prossimo 28 febbraio. La proclamazione del vincitore del Concorso Europeo Albero dell’anno 2022 avverrà il prossimo 17 marzo a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo.