AttualitĆ 

Vaccino Covid per bambini 2-5 anni: ecco quando in Italia

vaccino ai bambini
Il vaccino Covid per la fascia 2-5 anni potrebbe essere disponibile a breve. Si tratterebbe di un'importante arma in piĆ¹ per sconfiggere la pandemia.

Vaccino Covid per i bambini sotto i 5 anni: quando sarĆ  disponibile in Italia? Come ha ricordato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa su Sky Tg24, esso potrebbe arrivare giĆ  in primavera.

Gli studi ci dicono che siamo vicini all’approvazione del vaccino per i piĆ¹ piccoli – dice Costa –.Ā Attendiamo gli esiti e le indicazioni scientifiche degli enti regolatori, quando arriverĆ  l’autorizzazione avremo un’arma in piĆ¹. Anche perchĆ© purtroppo molti piccoli si stanno ammalando di Covid, quindi ĆØ un tema da affrontare e a cui dare una risposta. Avere un vaccino anche per questa fascia d’etĆ  significa avere un’arma in piĆ¹ per sconfiggere la pandemia”,Ā ha affermato il sottosegretario.

In arrivo i risultati della sperimentazione

La Pfizer ha dichiarato che i primi risultati della sperimentazione sui bambini sotto i 5 anni di etĆ  sono attesi entro il mese di Aprile. La ditta ha comunicato ciĆ² a gennaio, dopo aver modificato il suo studio per somministrare una terza dose a tutti coloro che hanno meno di cinque anni almeno otto settimane dopo l’ultima vaccinazione.

Il colosso farmaceutico ha modificato lo studio perchĆ© i bambini di etĆ  compresa tra 2 e 4 anni a cui sono state somministrate due dosi di vaccino da 3 microgrammi non hanno avuto la stessa risposta immunitaria generata da una dose maggiore di vaccino nei bambini piĆ¹ grandi.Ā Anche il vaccino Moderna potrebbe essere approvato per la fascia 2-4 anni a breve.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!