Categorie: Attualità

Green pass base o rafforzato per andare dal parrucchiere? Le novità

Da domani per poter accedere ai "servizi per la cura della persona" si dovrà essere in possesso della certificazione verde. Ma basterà quella base o si dovrà essere in possesso di quella rafforzata? Le ultime novità.

Nuove regole per il Green pass obbligatorio anche per recarsi dal parrucchiere, barbiere e centri estetici. Infatti, da domani sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione verde se si vorrà accedere a tali servizi. Il Green pass richiesto è quello base, dunque per chi non possiede il Super Green (vaccino o guarigione da Covid), dovrà effettuare un tampone con esito negativo per poter usufruire dei “servizi alla persona”. Sul sito della Confederazione Nazionale dell’Artigianato si ricorda che l’obbligo resterà in vigore fino al 31 marzo e che le multe per i trasgressori vanno dai 400 ai mille euro. 

Se è un lavoratore a non avere il certificato verde allora gli sarà sospeso lo stipendio, fino alla presentazione di quest’ultima. Nel caso in cui il dipendente acceda al luogo di lavoro senza pass, il datore di lavoro dovrà effettuare una segnalazione alla Prefettura ai fini dell’applicazione della sanzione amministrativa” che in questo caso è più salata: si va dai 600 ai 1.500 euro di multa.

Green pass, dalle poste al tabaccaio: dove sarà obbligatorio


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026