Categorie: Catania

Catania, rapinano due passanti minacciandoli con una spranga: scattano arresti

A Catania due uomini in arresto per rapina aggravata, dopo le indagini eseguite dagli agenti della Squadra Mobile: incastrati anche dalle immagini di videosorveglianza.

Accusati di aver rapinato due cittadini catanesi, nel corso della notte del 30 ottobre 2021, a Catania. Su richiesta dellaProcura Distrettuale, il Giudice per le indagini preliminari  del Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini somali: Abdul Aziz Ibrahim, (del 1995) e Mohamud Assan Ali, (del 2001). 

Il provvedimento è stato eseguito lo scorso 13 gennaio dalla Polizia di Stato. 

Le indagini

Sotto la direzione di questa Procura, la Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso si è occupata delle indagini, con l’obiettivo di identificare i responsabili di due gravi episodi delittuosi accaduti nel centro storico di Catania.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alla collaborazione delle vittime, sono emersi gravi indizi a carico dei due indagati. I due, con un modus operandi collaudato, avrebbero colto di sorpresa le vittime e, minacciandole con una spranga di ferro, le avrebbero costrette a consegnare i loro telefoni cellulari per poi far perdere le proprie tracce.

I due cittadini stranieri, rintracciati dalla squadra mobile, sono ora stati trasferiti in carcere, dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026

Rubati condizionatori nuovi in una scuola a Catania, Trantino: “Feccia che non merita di stare nella società”

Un ennesimo atto vandalico e predatorio colpisce le strutture scolastiche di Catania. Nella notte sono…

30 Settembre 2026

Assunzioni Rinascente, nuove opportunità anche a Catania e Palermo

Assunzioni Rinascente: nuove opportunità di inserimento nel settore del lusso e del retail di alta…

30 Settembre 2026