Categorie: Catania

Sciopero dei trasporti a Catania, si fermano bus e metro

Sciopero nazionale dei trasporti, anche la città di Catania sarà soggetto di disagi. Si fermano bus e metro, ecco gli orari previsti e le corse garantite.

Oggi, venerdì 14 gennaio, è stato promulgato uno sciopero dei trasporti pubblici da parte di vari sindacati appartenenti all’odine nazionale: FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, UGL e FAISA – CISAL. Lo sciopero avviene su scala nazionale e anche a Catania si fermerà il trasporto pubblico urbano.

Aderiranno a questo sciopero i lavoratori dell’AMTS, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sostare, che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo etneo. Nella giornata del 14 gennaio potranno esserci quindi delle variazione nelle corse e negli orari che potrebbero creare dei disagi. I lavoratori che aderiranno allo sciopero nazionale, con durata di 4 ore, si asterranno dal servizio dalle ore 12:00 alle ore 16:00.


Catania, in arrivo sciopero AMTS: possibili disagi alla circolazione


Ma non solo l’AMTS aderisce allo sciopero trasporti a Catania. Anche i lavoratori dell’azienda FCE aderiranno. L’FCE ha comunicato la notizia tramite la propria pagina Facebook, il servizio metro a Catania dunque non verrà erogato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 del 14 gennaio. Inoltre, è stato pubblicato il calendario dei servizi attivi durante lo sciopero.

Per quanto riguarda il servizio ferroviario extraurbano, esso subirà le seguenti limitazioni e soppressioni:

  • Il Tr. 6 resta limitato a Misterbianco;
  • Il Tr. 7 resta limitato a Paternò;
  • Il Tr. 9 resta limitato a Valcorrente;
  • Il Tr. 20 ha origine da Randazzo alle ore 13:00;
  • Il Tr. 21 ha origine da Paternò alle ore 13:00.Rimangono soppressi i treni: 8-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.
Per quanto concerne la metropolitana di Catania, il servizio riprenderà dalle 13:00 con le prime corse che partiranno rispettivamente dai capolinea di Nesima e Stesicoro.

Sciopero FCE a Catania, stop a treni e metro: gli orari

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026

Colpo da novanta per il Catania: chiuso l’accordo con Massimo Coda

Colpo per il reparto d'attacco della società rossazzurra. Secondo quanto riportato dal portale LaCasadiC.com, il…

21 Agosto 2026

Aeroporto a Enna: l’emergenza Etna riapre il dibattito politico e il progetto in Valle del Dittaino

I recenti disagi causati dalla cenere dell'Etna, con il blocco dello scalo di Catania Fontanarossa…

21 Agosto 2026

Meteo Sicilia, in arrivo weekend di fuoco: temperature fino a 40°C e allerta incendi

Meteo Sicilia: dopo una parentesi d'inizio settimana senza particolari anomalie e caratterizzata da veloci rovesci…

21 Agosto 2026

[VIDEO] Controlli della Polizia nei locali tra Scogliera e Playa: cibo sequestrato e maxisanzioni per oltre 26mila euro

Dalla Scogliera alla Playa, la task force coordinata dalla Polizia di Stato ha effettuato una…

21 Agosto 2026

Tra la terra e il cielo: la fisica della cenere vulcanica e la gestione dei voli a Catania

La gestione dello spazio aereo in regioni ad alta attività vulcanica, come il bacino del…

21 Agosto 2026