Categorie: News Sicilia

Sicilia, al via saldi invernali: “Anticipati e per favorire vendite al dettaglio”

Iniziano i saldi invernali e Sicilia e Basilicata fanno da apripista: per l'isola decide Mimmo Turano, l'assessore regionale alle Attività produttive.

In Sicilia i saldi invernali sono già iniziati: dal 2 gennaio e fino al 15 marzo 2022 sarà possibile acquistare prodotti in sconto. A stabilire ciò è il decreto firmato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano. “Ho voluto accogliere le richieste delle associazioni dei commercianti, che conoscono bene l’andamento del mercato in questo particolare momento – ha detto Turano – e fissare un’anticipazione della data per favorire le vendite al dettaglio“.

Infatti, le associazioni di categoria avevano richiesto di anticipare al giorno 2 gennaio la data di inizio dei saldi, proprio come le altre regioni d’Italia. Lo scorso anno, invece, gli sconti erano iniziati solamente il 7 gennaio: la causa? Le limitazioni ed i divieti per le imprese e i cittadini dettati dalle misure per l’emergenza covid. Quest’anno, invece, basterà semplicemente limitarsi alle regole per il contenimento dei contagi e quindi l’uso della mascherina.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026