News Sicilia

Sicilia, al via saldi invernali: “Anticipati e per favorire vendite al dettaglio”

saldi invernali 2022
Iniziano i saldi invernali e Sicilia e Basilicata fanno da apripista: per l'isola decide Mimmo Turano, l'assessore regionale alle Attività produttive.

In Sicilia i saldi invernali sono già iniziati: dal 2 gennaio e fino al 15 marzo 2022 sarà possibile acquistare prodotti in sconto. A stabilire ciò è il decreto firmato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano. “Ho voluto accogliere le richieste delle associazioni dei commercianti, che conoscono bene l’andamento del mercato in questo particolare momento – ha detto Turano – e fissare un’anticipazione della data per favorire le vendite al dettaglio“.

Infatti, le associazioni di categoria avevano richiesto di anticipare al giorno 2 gennaio la data di inizio dei saldi, proprio come le altre regioni d’Italia. Lo scorso anno, invece, gli sconti erano iniziati solamente il 7 gennaio: la causa? Le limitazioni ed i divieti per le imprese e i cittadini dettati dalle misure per l’emergenza covid. Quest’anno, invece, basterà semplicemente limitarsi alle regole per il contenimento dei contagi e quindi l’uso della mascherina.