News Sicilia

Sicilia, bomba carta in città: attentato danneggia quattro auto

macchina polizia
Foto d'archivio.
Bomba carta tra le vie di Siracusa. L'esplosione ha distrutto diverse auto e causato danni anche dei palazzi più vicini. Ancora in corso le indagini.

Una bomba carta è esplosa intorno alle 22:30 a Siracusa, in via Pietro Novelli. Il boato dell’esplosione è stato avvertito nitidamente anche nelle altre vie dell’area a nord della città, a ridosso di viale Zecchino.

L’ordigno rudimentale ha causato notevoli danni, danneggiando quattro auto e mandando in frantumi il portone di uno dei palazzi più vicini al punto dell’esplosione. Solo l’assenza di persone nei dintorni all’atto dell’esplosione ha impedito che al bilancio si aggiungessero anche dei feriti. Sul posto sono subito intervenuti la Polizia, la Squadra Mobile e la Scientifica per lo svolgimento delle indagini.

Al momento sarebbe ancora sconosciuto il bersaglio dell’atto dinamitardo, ma si ipotizza che possa essere il proprietario di una delle auto danneggiate. Tuttavia, nessuna ipotesi al momento è stata esclusa. La stessa zona in passato era stata già teatro di avvenimenti simili.