Categorie: News Sicilia

Covid Sicilia, altri tre comuni in zona arancione: l’ordinanza

Coronavirus Sicilia, altri 3 comuni fanno ingresso in zona arancione a causa dell'incremento dei contagi da covid-19 e in altri due comuni è stata, invece, disposta la proroga delle misure restrittive.

La situazione covid non è delle migliori in Sicilia. Infatti, a causa dell’elevato numero di contagi, altri tre comuni hanno fatto passaggio in zona arancione. Si tratta dei comuni di Caronia e Santa Lucia del Mela in provincia di Messina e Ribera in provincia di Agrigento. L’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Nello Musumeci, entrerà in vigore a partire da domani 31 dicembre e resterà attiva fino al 12 gennaio. 

Lo stesso provvedimento dispone la proroga della zona arancione per altri due comuni del messinese: Barcellona Pozzo di Gotto e Gualtieri Sicaminò. Le misure restrittive in Sicilia sono attive anche in altri 8 comuni e prevedono l’istituzione della zona arancione fino al 31 dicembre per Butera (CL), Fiumedinisi, Milazzo e San Filippo del Mela (ME). Invece, Gravina di Catania, Marianopoli (CL), Terme Vigliatore e Scaletta Zanclea rimarranno in zona arancione fino al 5 gennaio, salvo diverse proroghe.

Inoltre, la stessa ordinanza firmata dal Presidente della Regione prevede l’obbligo di tampone per chi arriva da 12 stati esteri: Malta, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Usa, Germania, Regno Unito, Sudafrica, Botswana, Hong Kong, Israele, Egitto e Turchia.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026