News Sicilia

Sicilia verso zona gialla, Musumeci riunisce Cts: “Rivedere regole su quarantena”

Aumentano i casi covid in Sicilia e la "zona gialla" sembra ormai dietro l'angolo. Oggi si riunisce il Comitato tecnico scientifico.

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, nel corso della trasmissione televisiva Omnibus, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alla situazione Covid in Sicilia.

Non siamo ancora zona gialla in Sicilia – ha dichiarato Musumeci  – , ed è merito della nostra comunità che sta rispettando le regole, temiamo di poterlo essere tra qualche giorno.

In ogni caso la nostra attenzione è rivolta non soltanto alla tutela della salute dei più fragili, ma anche ad evitare di bloccare il settore economico che da noi diverrebbe una vera catastrofe. Ne parleremo oggi con il Comitato tecnico scientifico”. 

Fissata, dunque, per oggi, un’importante riunione, nel corso della quale i partecipanti dovrebbero affrontare diverse ed importanti tematiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Oggi riuniamo il nostro Cts – ha continuato il Presidente – perché vogliamo rivedere intanto la distribuzione del personale, vogliamo aumentare il drive- in con il reclutamento di alcune centinaia di biologi e destinare maggiore attenzione e a chi resta in casa perché non si senta un recluso. 

“Noi siamo d’accordo con l’orientamento generale dei colleghi presidenti delle Regione affinché il Governo possa rivedere le regole che disciplinano la quarantena – ha aggiunto – . È un fatto di giustizia. Chi si è già sottoposto al vaccino ha il diritto di potersi muovere con maggiore facilità.

Di fatto, secondo quanto indicato da Musumeci, “bisogna essere attenti a garantire la quarantena essenziale 3-4-5 giorni, soltanto per chi ne ha necessità”. 

“10 giorni sono davvero tanti”: ha concluso il Presidente della Regione Siciliana.