Categorie: News Sicilia

Coronavirus, Musumeci: “Gli elevati contagi in Sicilia rendono impossibile il tracciamento”

Coronavirus Sicilia: il Presidente della Regione Nello Musumeci è intervenuto sul fronte covid-19, ha parlato della difficoltà di effettuare i tracciamenti, ma è soddisfatto sul fronte vaccini.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è stato ospite del programma Omnibus su La 7,  ed ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti sul fronte Covid. “Si è notato negli ultimi mesi l’impossibilità di potere effettuare – dichiara Musumeci – un lavoro serio, razionale e attendibile, la moltiplicazione dei contagi cosi vertiginosa rende di fatto impossibile il tracciamento, soprattutto adesso”. 

Se la tensione cala, perché cala il numero dei contagi, cala anche l’attenzione, è un fatto non legittimo ma fisiologico – continua -. In Sicilia laddove c’è un focolaio interveniamo subito, istituendo nei comuni la zona gialla, arancione o addirittura rossa e lo abbiamo fatto anche in piena estate, quando normalmente in Sicilia il contagio non presentava caratteristiche allarmanti. Isolare la zona d’origine del contagio – continua Musumeci – è una pratica assolutamente utile”.

“In Sicilia l’85% dei cittadini ha almeno una dose di vaccino, il ciclo completo ha raggiunto l’81,73% di siciliani – dichiara Musumeci -. Stiamo notando una crescita delle prime dosi negli ultimi giorni, segno evidente che l’area dei no vax si sta frantumando”. Sono però 81 le persone ricoverate in terapia intensiva, questo numero secondo Musumeci non è allarmante”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026