Stasera in TV: in onda “Cenerentola” e “Non ci resta che piangere”

Cosa guardare stasera in tv? Il palinsesto di oggi è ricchissimo e sono tanti i film e i documentari in onda da poter guardare comodamente da casa.

Cenerentola 2015 [Rai1, ore 21:25]: Ella è una bambina che cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. E coraggio e gentilezza le serviranno qualche anno più tardi con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo nel bosco dove incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora a palazzo e al servizio del re. Emozionata da quell’incontro, decide di partecipare al ballo bandito dal banditore reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

Dante, il sogno di un’Italia libera [Rai2, ore 21:20]: A chiusura delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, un viaggio avvincente nel racconto che Dante ha fatto nella sua Commedia dei personaggi più potenti del Medioevo che hanno determinato il destino dell’Italia.

Independence Day [Italia1, ore 21:20]: Nel cielo appaiono enormi oggetti non identificati. Comincia la metodica distruzione di grandi citta’ della Terra, e tutto sembra perduto finche’ il presidente americano in persona non sale su un aereo va a combattere gli alieni. Insieme con lui uno scienziato strampalato e un pilota coraggioso salveranno il pianeta.

Matrix [Mediaset20, ore 21:07]: L’hacker Neo è sulle tracce di Morpheus, l’unico che può spiegargli che cos’è Matrix.

Non ci resta che piangere [Rete4, ore 21:25]: Partiti in automobile da Frittole, in provincia di Firenze, Saverio (Benigni), maestro elementare, e Mario (Troisi), bidello, si ritrovano per uno strano scherzo del caso nel 1492. Decidono di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe: lungo la strada incontrano Leonardo da Vinci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Moria di pesci al Buttaceto, allarme nell’Oasi del Simeto

Un fenomeno che preoccupa residenti e ambientalisti Una distesa di pesci morti lungo la foce…

15 Giugno 2026

CIRSS 2026: la ricerca che disegna il welfare del domani

Come costruire un sistema di welfare capace di rispondere alle nuove fragilità sociali, alle trasformazioni…

15 Giugno 2026

Etna Sky, il progetto va avanti: via alla seconda fase

Il progetto EtnaSky entra ufficialmente nel vivo della sua programmazione strategica. È stata infatti ufficializzata…

14 Giugno 2026

Stress termico, ordinanza di Schifani: «Stop ai lavori nelle ore più calde»

Stop al lavoro in condizioni che espongano al sole per lungo tempo, tra le 12,30…

14 Giugno 2026

Dottorati di ricerca in Sicilia: in arrivo 18 milioni di euro

La Regione Siciliana mette in campo nuove e consistenti risorse per trattenere i propri talenti…

14 Giugno 2026

AlmaLaurea 2026, laureati in lettere non trovano lavoro: magistrale scelta obbligata

Per il 2025 ben 205 laureati in Lettere L-10! Sono questi i dati raccolti dal…

13 Giugno 2026