Categorie: Catania

Continuano i terremoti nel Catanese: scosse anche a Milo e Zafferana

Terremoti anche a Milo e Zafferana Etnea dopo le dieci di stamattina. Non si arresta lo sciame sismico nella zona etnea dopo le scosse di ieri.

Ancora scosse sismiche in provincia di Catania, dopo quelle registrate tra ieri notte e stamattina con epicentro nei dintorni di Motta Sant’Anastasia. I sismografi dell’INGV hanno rilevato altri due terremoti di modesta intensità. Il primo, alle 10:19, di magnitudo 3.6 a circa un chilometro da Milo, con ipocentro a 7km di profondità. Il secondo di magnitudo 2.1 a 2km da Zafferana Etnea, a soli cinque chilometri di profondità.

Le scosse di terremoto sono state avvertite anche a Catania, ma non sono stati segnalati danni. La situazione è all’attenzione dell’INGV e della Protezione civile regionale, con aggiornamenti continui sulla pagina.


Terremoti nel Catanese, attivata “fase di attenzione” ma l’Etna non c’entra

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Piazza della Repubblica, stop ai capolinea per 7 linee

Cambia la viabilità e il trasporto pubblico nel cuore di Catania. Piazza della Repubblica cesserà…

16 Maggio 2026

Classifica completa Palio d’Ateneo 2026: trionfa Medicina

Si è conclusa l'emozionante edizione del Palio d'Ateneo 2026 dell'Università di Catania, una competizione accesa…

16 Maggio 2026

Tutti cantano al Palio, vince: Medicina

Non solo sudore, fatica e traguardi sportivi. Quest’anno il Palio Universitario ha deciso di alzare…

16 Maggio 2026

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026