Categorie: News

Nonna Giuseppa compie 111 anni: è la donna più anziana in Sicilia

Oggi compie 111 anni Giuseppa, è la persona più anziana della Sicilia, attualmente vive a Sant'Agata di Militello. Tanti gli eventi a cui ha assistito.

Compie oggi 111 anni Giuseppa Comandè: si tratta della donna più anziana della Sicilia. Nonna Giuseppa è nata il 23 dicembre di 111 anni fa a Palermo, attualmente vive a Sant’Agata di Militello.

Ha vissuto vari attentati, guerre e stragi, ma la donna ha visto da vicino la vittoria dei 4 mondiali della Nazionale Italiana ed ha assistito per due volte alla vittoria dell’Italia dei campionati europei.

Ma cosa più importante, Giuseppa è anche sopravvissuta a tre epidemie: spagnola (1918-1920), sars (2004) e quella purtroppo ancora attuale, quella da Covid-19. Da qualche anno, grazie alla collaborazione dell’’Associazione Giustitalia, promuove la riscossione di un vecchio buono postale di 5 milioni delle vecchie lire, che oggi corrispondono a circa 46 mila euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026