Attualità

Covid, Musumeci sui controlli: “Servono più Forze dell’Ordine”

Musumeci
Il Presidente Nello Musumeci invita i cittadini a non abbassare la guardia nelle prossime festività e richiede un maggior numero di Forze dell'Ordine. Le ultime dichiarazioni.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale San Marco di Catania, avvenuta oggi, il Presidente della Regione Siciliana, parla con ottimismo della situazione Covid dell’Isola.

Oggi siamo lontani dalla zona di emergenza – ha dichiarato Musumeci – , Regioni del Nord con una tradizione sanitaria molto più solida della nostra vivono in una condizione di emergenza e questo non significa che possa accadere anche alla Sicilia. Finora i risultati sono apprezzabili: merito del personale sanitario, dei cittadini, delle forze dell’ordine e del Governo regionale“.

Tuttavia non sarebbe ancora possibile abbassare la guardia, specie in vista delle prossime vacanze natalizie.

Se non ci sono controlli serrati, in questo periodo natalizio, si corre il rischio di dovere adottare provvedimenti restrittivi. E questo non ce lo possiamo e non ce lo dobbiamo permettere – ha precisato ancora Musumeci – .  Quindi rinnoviamo l’appello alla responsabilità di ogni cittadino affinché si possa trascorrere il Natale in serenità, consentendo agli operatori economici di potere lavorare senza bisogno di doverne soffrire”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Presidente ha, infine, richiamato l’attenzione su un importante problema riscontrato.

A ogni nuova ordinanza – ha  concluso il Presidente – chiediamo sempre maggiori controlli ai Prefetti che ci assicurano di intervenire con le Forze dell’Ordine. Che non hanno, però, sufficienti unità per fare fronte a tutte le esigenze del territorio. Questo è un grossissimo guaio, lo abbiamo detto al ministro Lamorgese e lo abbiamo ripetuto al capo della polizia“.