News Sicilia

Tragedia in Sicilia: giovane acese precipita nella Valle dell’Alcantara

mario tommasi
Nel weekend tragico incidente in Sicilia: un giovane ha perso la vita mentre si trovava insieme a due amici nel territorio della Valle dell'Alcantara.

Un weekend tragico nelle strade siciliane, dove un giovane ha perso la vita a causa di un incidente stradale. È successo ieri, domenica 5 dicembre: Mario Tommasi, motociclista di 33 anni e originario di Acireale, è caduto in acqua mentre stava praticando motocross con altri due amici. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 14, quando i due ragazzi si sono accorti della scomparsa di Mario.

Il corpo senza vita del giovane è stato recuperato lungo il fiume, sul versante di Giardini Naxos. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il motociclista è finito in acqua, ma l’incidente non è stato notato dai suoi compagni, poi è stato trascinato dalla corrente del fiume.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Taormina, il personale del 118 e i vigili del fuoco di Letojanni e Riposto, che hanno cercato di rianimare il giovane, ma invano. Il cadavere è stato poi recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.