Categorie: News Sicilia

Saldi invernali 2022, in Sicilia si parte in anticipo: ecco quando

Spunta la data d'inizio dei saldi invernali in Sicilia: per la gioia di molti, si partirà in anticipo.

I siciliani amanti dello shopping saranno lieti di sapere che quest’anno il benvenuto ai saldi invernali verrà dato in anticipo. In Sicilia il nuovo periodo dei saldi partirà il 2 gennaio 2022, dunque qualche giorno prima rispetto allo scorso anno. I precedenti saldi invernali, di fatto, sono iniziati il 7 gennaio 2021: il “ritardo” era stato conseguenza diretta delle limitazioni e dei divieti imposti dell’emergenza sanitaria.

L’assessorato regionale alle Attività produttive ha ora accolto la richiesta delle associazioni di categoria, decisi a richiedere un avvio anticipato ed in linea con quello fissato per il resto d’Italia.

Il decreto in merito all’inizio dei saldi in Sicilia dovrebbe uscire a giorni: è quanto annunciato dall’assessore Turano.

“Ho voluto accogliere le richieste delle associazioni dei commercianti – ha dichiarato Turano – , che conoscono a fondo il mercato in questo particolare momento, e anticipare la data’”.

La fine dei saldi  in questione è prevista per il 15 marzo 2022.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026