Categorie: Catania

Catania, nascondeva la droga nella cassetta postale: arrestato un 49enne

Un uomo di 49 anni è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti a Catania. L'uomo nascondeva la droga nella cassetta postale.

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, nella flagranza di reato, hanno posto agli arresti un catanese 49enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Va ancora una volta a segno l’attività antidroga dei “Lupi”, impegnati nella caccia di pusher nelle redditizie piazze di spaccio catanesi. In particolare nella mattinata, durante un servizio antidroga preceduto da una costante attività info investigativa, i militari avevano puntato la loro preda in via Villascabrosa, dove hanno infatti notato il 49enne utilizzare la cassetta postale di un’abitazione come originale nascondiglio per la droga che, poi, consegnava al cliente di turno.

Uno degli acquirenti ha però notato la presenza dei militari dando l’allarme, così provocando il repentino allontanamento di tutti i compratori ma non del pusher che è stato bloccato e poi, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, trovato in possesso di 40 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Ma i militari, immediatamente dopo, hanno controllato quella cassetta postale perché sicuri che all’interno l’uomo vi occultasse la droga, giusta supposizione perché, al suo interno, hanno trovato 26 dosi di marijuana già confezionata per la vendita al dettaglio nonché l’immancabile bilancino di precisione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Marco Travaglio in Sicilia con “Cornuti e Contenti”: appuntamento a Catania

Il giornalista Marco Travaglio approda in Sicilia ad aprile con il suo nuovo spettacolo teatrale…

11 Febbraio 2026

Catania-Siena, al via il gemellaggio culturale tra la Festa di Sant’Agata e la Contrada della Torre

A margine della cerimonia di apertura della Festa di Sant’Agata, il sindaco Enrico Trantino ha…

11 Febbraio 2026

Cyberbullismo, Polizia e Asp Catania insieme per la sicurezza in rete

CATANIA - Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo della Regione Siciliana, il seminario…

11 Febbraio 2026

Sciacallaggio dopo il ciclone: 4 giovani sorpresi a depredare una barca, arrestati

La Polizia di Stato ha arrestato quattro giovani catanesi che, nei giorni scorsi, si sono…

11 Febbraio 2026

Sfascia l’auto del presunto amante della ex moglie: denunciato per stalking

Avrebbe mandato in frantumi tutti i finestrini dell’auto di un uomo ritenendolo l’amante dell’ex moglie.…

11 Febbraio 2026

Catania riabbraccia la sua storia: dal 13 febbraio apre il “Portico dell’Atleta”

CATANIA – C’è un filo invisibile che lega la Catania contemporanea alla sua gloriosa anima…

11 Febbraio 2026