Categorie: Caltagirone

Caltagirone, stalking e minacce di morte alla ex: arrestato 50enne

Ennesimo atto di violenza contro una donna in Sicilia. Un uomo di 50 anni avrebbe per mesi importunato la sua ex e dopo varie denunce è stato arrestato.

Il personale del locale Commissariato di P.S, su disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone, ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa da quel Gip presso il Tribunale a carico di un 50enne calatino, indagato per i reati di atti persecutori e tentata violenza privata.

II provvedimento dell’Autorità Giudiziaria ha tratto origine dalla querela sporta dall’ex compagna dell’uomo, già destinatario del provvedimento di ammonimento emesso dal Questore della Provincia di Catania. Sono state numerose le violenze denunciate dalla vittima, che è stata colpita da reiterate condotte vessatorie. L’uomo aveva terminato, da pochi mesi, di scontare una condanna definitiva per atti persecutori, sequestro di persona e lesioni aggravate ai danni della medesima donna.

Terminata la pena, tuttavia, a causa della irrefrenabile e sfrenata gelosia e possessività, avrebbe continuato a tormentare l’ex convivente con continue telefonate e richieste di appuntamenti, appostamenti sotto casa e pedinamenti, gravi ingiurie e minacce di morte. In un’occasione, la donna, che continuava a rifiutare di riprendere la relazione sentimentale , è stata fermata per strada ed afferrata con forza per il braccio per essere costretta a salire a bordo della macchina dell’ex, dopo che lo stesso aveva appreso della volontà della vittima di denunciarlo nuovamente.

Quest’ultima determinazione ha, quindi, consentito di porre fine alle violenze perpetrate con l’intervento dell’Autorità Giudiziaria e dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Dopo essere state effettuate le formalità di rito, l’uomo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Caltagirone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026