Caltagirone

Caltagirone, stalking e minacce di morte alla ex: arrestato 50enne

Ennesimo atto di violenza contro una donna in Sicilia. Un uomo di 50 anni avrebbe per mesi importunato la sua ex e dopo varie denunce รจ stato arrestato.

Il personale del locale Commissariato di P.S, su disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone, ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa da quel Gip presso il Tribunale a carico di un 50enne calatino, indagato per i reati di atti persecutori e tentata violenza privata.

II provvedimento dell’Autoritร  Giudiziaria ha tratto origine dalla querela sporta dall’ex compagna dell’uomo, giร  destinatario del provvedimento di ammonimento emesso dal Questore della Provincia di Catania. Sono state numerose le violenze denunciate dalla vittima, che รจ stata colpita da reiterate condotte vessatorie. L’uomo aveva terminato, da pochi mesi, di scontare una condanna definitiva per atti persecutori, sequestro di persona e lesioni aggravate ai danni della medesima donna.

Terminata la pena, tuttavia, a causa della irrefrenabile e sfrenata gelosia e possessivitร , avrebbe continuato a tormentare l’ex convivente con continue telefonate e richieste di appuntamenti, appostamenti sotto casa e pedinamenti, gravi ingiurie e minacce di morte. In un’occasione, la donna, che continuava a rifiutare di riprendere la relazione sentimentale , รจ stata fermata per strada ed afferrata con forza per il braccio per essere costretta a salire a bordo della macchina dell’ex, dopo che lo stesso aveva appreso della volontร  della vittima di denunciarlo nuovamente.

Quest’ultima determinazione ha, quindi, consentito di porre fine alle violenze perpetrate con l’intervento dell’Autoritร  Giudiziaria e dell’Autoritร  di Pubblica Sicurezza. Dopo essere state effettuateย le formalitร  di rito, l’uomo รจ stato ristretto presso la Casa Circondariale di Caltagirone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!