Categorie: News

Vaccino, via libera per la fascia 5-11 anni: la data di inizio somministrazioni

L'Aifa ha dato il via libera per le somministrazioni del vaccino anti-covid agli under 12. Di seguito le ultime notizie e la data utile per prenotare l'appuntamento.

L’Aifa, Agenzia del farmaco italiana, ha dato il via libera alla somministrazione del vaccino anti-covid alla fascia 5-11 anni. Le prime somministrazioni a tali categorie dovrebbero partire dal 13 dicembre. Il vaccino somministrato sarà il Pfizer e la dose sarà di un terzo rispetto a quella utilizzata per gli adulti e le due iniezioni avverranno a distanza di tre settimane. 

Il tema è stato affrontato nella riunione del Cts, che si è tenuta oggi per affrontare l’argomento vaccino per gli under 12, a seguito del via libera arrivato la scorsa settimana dall’Agenzia europea del farmaco, l’Ema.

Musumeci firma ordinanza: “In Sicilia mascherine all’aperto e restrizioni sui voli”

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026