Catania

Catania, furto di televisori nei pressi della zona industriale: 2 uomini ai domiciliari

polizia di stato furto televisori catania
Due uomini sono stati arrestati per aver rubato, durante la notte, 16 televisori di ultima generazione, da un autocarro proveniente dalla Slovacchia e in transito nei pressi della zona industriale.

Nella scorsa notte personale delle Volanti ha arrestato due pregiudicati per il reato di furto aggravato in concorso. Intorno alle due del mattino, una pattuglia impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio alla “Zona Industriale”, hanno fermato una Renault Scenic in transito. A insospettire i poliziotti, la cui attenzione era rivolta in particolare alla recrudescenza dei reati predatori ai danni di autocarri parcheggiati nelle ore notturne in quella zona, era il carico trasportato dal mezzo: dal cofano, infatti, si scorgevano numerose scatole di televisori.

Fermato il mezzo, gli operatori hanno appurato che i due individui a bordo, che dai controlli risultavano essere gravati entrambi da precedenti per reati contro il patrimonio e risiedenti nella zona di Librino, stavano trasportando 16 televisori di ultima generazione. La perquisizione del mezzo ha permesso, inoltre, di rinvenire numerosi arnesi atti allo scasso.

I due uomini, messi di fronte alle loro responsabilità, hanno ammesso di aver asportato i televisori da un autocarro parcheggiato lì vicino, fornendone la descrizione. Immediatamente gli agenti, con l’ausilio di altre pattuglie, sono riusciti a individuare il mezzo, condotto da un autista dipendente da una ditta di logistica il quale, proveniente dalla Slovacchia e giunto a Catania in serata, aveva deciso di fermarsi per riposare in una piazzola di sosta, in attesa di consegnare l’indomani i televisori a un grosso rivenditore della zona industriale.

Da un controllo dell’autocarro si appurava che i due malfattori avevano tagliato il lucchetto di sicurezza delle porte del rimorchio dal quale avevano asportato i 16 televisori senza che il conducente si accorgesse di alcunché. Dopo avere formalizzato la denuncia, i televisori sono stati restituiti all’autista mentre i due uomini sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione del P.M. di turno, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!