Categorie: News Sicilia

Coronavirus Sicilia, oltre 1.200 casi nel weekend: i dati

Coronavirus Sicilia: è utile fare un punto sui casi registrati nel weekend. Di seguito i dati nel dettaglio.

La Sicilia continua a registrare quotidianamente diversi casi di Coronavirus. Quanti sono stati quelli riportati dai bollettini resi pubblici nel corso di questo fine settimana? Si supera quota 1.200: nel dettaglio, in due giorni, nell’Isola sono risultate positive al virus 1.215 persone. Di seguito i dati nel dettaglio.

I dati di sabato  20 novembre

Nella giornata di sabato i nuovi positivi al Coronavirus, a fronte di 25.059 tamponi processati, in Sicilia sono stati 648. Sono state registrate, inoltre, 6 nuove vittime e 583 guariti.

Due giorni fa, la provincia di Palermo risultava prima per contagi giornalieri. Di seguito i casi del bollettino di sabato suddivisi per provincia:

  • Palermo: +167;
  • Catania: +103;
  • Messina: +130;
  • Ragusa: +28;
  • Trapani: +45;
  • Caltanissetta: +39;
  • Enna: +14.

I dati di domenica 21 novembre

Nella giornata di ieri, domenica 21 novembre, in Sicilia sono stati registrati meno positivi, 567 in particolare: l’Isola risultava settima in Italia per numero di casi. Secondo il bollettino di ieri, nel giro di 24 ore, all’interno dell’Isola sono decedute 9 persone per via del Coronavirus. L’incidenza è scesa dal 2,6% al 2,5%.

L’ultimo aggiornamento indica 379 ricoverati in area medica (-7 rispetto a sabato) e 40 in terapia intensiva (+4 rispetto al giorno precedente).

Di seguito la suddivisione dei casi per provincia:

  • Catania: +195;
  • Palermo: +13;
  • Messina: +206;
  • Siracusa: +55,
  • Trapani: +39;
  • Caltanissetta: +27;
  • Agrigento: +8;
  • Ragusa: +22;
  • Enna:; +2.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026