News Sicilia

Covid Sicilia, Gimbe: “Positivi in aumento, ma ospedali sotto la soglia”

ospedale covid
Immagine di repertorio
Il report settimanale della Fondazione Gimbe evidenzia un aumento dei positivi in Sicilia, ma ospedali e terapie intensive restano sotto la soglia di saturazione.

Arriva il report settimanale della Fondazione Gimbe sui casi di Coronavirus in Sicilia: si registra un incremento di positivi rispetto alla settimana precedente, ma ospedali e terapie intensive rimangono sotto la soglia. 

“Nella settimana che va dal 10-16 novembre – si legge nel report – si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi al Covid per 100.000 abitanti (196) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (12,2%) rispetto alla settimana precedente In Sicilia. Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (9,7%) e in terapia intensiva (5,5%) occupati da pazienti in cura per coronavirus”.

Il report fornisce, inoltre, importanti informazioni sulla campagna vaccinale. La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 70,6% (media Italia 76,8%) a cui aggiungere un ulteriore 3,0% (media Italia 2,3%) solo con prima dose.

Il tasso di copertura vaccinale con dose booster è del 35,8% (media Italia 53,3%); il tasso di copertura vaccinale con dose aggiuntiva è del 100,0% (media Italia 59,6%).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Natale 2021, contagi in risalita: cosa si potrà fare durante le Feste