Catania

Catania, al Policlinico 2 nuove Terapie subintensive

come-prenotare-una-visita-al-policlinico
Due nuove Terapie subintesive presto inaugurate al Policlinico di Catania: ecco come saranno.

Il Policlinico di Catania conterà ben presto due nuove Terapie subintensive. Queste verranno inaugurate domani, sabato 13 novembre, alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci, dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e del direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico ‘G.

Sarà presente anche il Rettore dell’Università Francesco Priolo e l’Arcivescovo Metropolita mons. Salvatore Gristina.

Le due nuove Terapie subintensive si trovano nei padiglioni 1 e 4 del Policlinico, più nello specifico all’interno dei reparti di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza e Pneumologia. Le strutture nascono in seguito alla totale ristrutturazione dei locali aziendali esistenti. Le Terapie contano 15 posti letto ed entrambe sono dotati di  impianti moderni e tecnologicamente tra i più avanzati a disposizione delle strutture sanitarie

I lavori sono stati resi possibili grazie ai fondi della Struttura commissariale per l’emergenza Covid (sotto la guida del Governatore Musumeci), con il coordinamento e il supporto tecnico-operativo di Tuccio D’Urso,  nell’ambito del piano di riorganizzazione e potenziamento delle Terapie Intensive e subintensive previsto dalla Regione Siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!