Categorie: Catania

Coronavirus Sicilia: per un Comune del Catanese scatta “zona arancione”

Un Comune in provincia di Catania "cambia colore" per via del consistente numero di positivi al Coronavirus. A stabilirlo è stata una nuova ordinanza firmata dal Presidente di Regione, Nello Musumeci.

La Sicilia torna a puntellarsi di arancione. Per un Comune della provincia di Catania scattano, di fatto, nuove restrizioni. Si tratta di Nicolosi che, secondo l’ultima ordinanza firmata dal Presidente Nello Musumeci, da sabato 13 novembre entrerà in zona arancione. L’ordinanza è scattata su proposta del dipartimento regionale Asoe.

Le misure restrittive, dovute all’alto numero di contagi da Coronavirus in rapporto ai vaccinati, resteranno in vigore almeno fino a mercoledì 24 novembre.

Nel Comune in questione sarà quindi consentita la consumazione presso bar e ristoranti ad un massimo di quattro persone per tavolo, fatta eccezione per chi vive all’interno dello stesso nucleo familiare. La mascherina, poi, dovrà essere indossata anche all’aperto, oltre che nei luoghi chiusi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assalto ai posteggiatori a Catania: fermati in 39

Un fine settimana di controlli a tappeto e numeri da record per la polizia giudiziaria…

17 Maggio 2026

IA produce e rafforza gli stereotipi di genere: le frasi che rivelano i bias

L’intelligenza artificiale è entrata a far parte delle nostre vite. Alcuni di noi la utilizzano…

17 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Matteo Oscar Giuggioli ospite d’eccezione del Festival

Il conto alla rovescia per l'Etna Comics 2026 è ufficialmente iniziato e il cartellone degli…

16 Maggio 2026

Catania, lavavetri molesti zona Borgo: 4 denunce e un rimpatrio

La Polizia di Stato ha denunciato quattro uomini, tutti stranieri, fermati mentre chiedevano insistentemente denaro…

16 Maggio 2026

Incendio a Catania: Vigili del Fuoco impegnati nei pressi del viale Mario Rapisardi

Un vasto incendio di sterpaglie, canneto ed alberi sta impegnando da questo pomeriggio i Vigili…

16 Maggio 2026

Italia, ultima per investimenti in istruzione: destinato solo il 7% delle risorse

La spesa per l’istruzione è un investimento, non solo un costo per il Paese! L'obiettivo…

16 Maggio 2026