Categorie: Meteo

Meteo Catania, nel weekend cielo coperto ma temperature alte: le previsioni

Meteo Catania: questo cosa riserverà ai cittadini in questo weekend di novembre? Di seguito le previsioni per la città nel dettaglio, giorno per giorno.

Meteo Catania: previsioni per questo weekend? Il ciclone “Poppea” punta la Penisola e pilota una perturbazione che bagnerà principalmente il Centro-Sud e lasciando “tranquilla” la Sicilia, che però registrerà comunque generalmente temperature un po’ più rigide. Proprio sul litorale etneo, secondo quanto riportato da ilMeteo.it, nelle giornate di oggi e di domani sono previste piogge deboli e schiarite, con venti moderati che sabato presenteranno un’intensità di 21 km/h e possibili raffiche fino a 33 km/h.

Per la città di Catania, le piogge sono previste in particolar modo per la giornata di oggi, venerdì 5, lasciando il cielo coperto di nubi sabato 6. Previste, infine, schiarite per domenica 7 novembre. Le temperature in generale si attesteranno intorno ai 20 C° e i venti non saranno particolarmente intensi.

Dopo le allerte meteo “rosse” ed “arancioni” susseguitesi nel corso della scorsa settimana, nel nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale la Sicilia appare completamente colorata di verde.

Meteo Catania: le previsioni per il weekend

Dopo aver tratteggiato, più in generale, la situazione del meteo Sicilia scopriamo cosa succederà, più nel dettaglio, a Catania. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni.

Venerdì 5 novembre

Secondo IlMeteo.it, la mattinata di oggi prevede piogge e schiarite, mentre rovesci deboli sono attesi nel pomeriggio, con temperature che si aggireranno intorno ai 24 C° e un tasso di umidità del 74%. La serata invece sarà velata da nuvole senza però l’attesa di acqua. Il vento soffierà da Est-Sud-Est con una intensità media di 6 km/h e raffiche fino a 20 km/h.

Sabato 6 novembre

Un sabato decisamente privo di sole quello atteso per domani. La giornata sarà interamente coperta da nubi e le temperature toccheranno appena i 23C° con vento da Est a 20 km/h e raffiche fino a 30 km/h. Non sono previste piogge.

Domenica 7 novembre

Previste mattinata di domenica. Il cielo si presenterà sereno, con una temperatura mite attorno ai 23C° e un vento moderato. Il pomeriggio sarà poco nuvoloso e la sera sarà velata dalle nuvole, senza però prevedere piogge che probabilmente faranno il loro ingresso all’inizio della prossima settimana.

Lotta alla siccità in Sicilia: arrivano 15 milioni per “laghetti aziendali”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026