Attualità

Covid, aumento dei contagi in Italia ma non in Sicilia: il report Gimbe

report gimbe covid 19
La Fondazione Gimbe, come ogni settimana, ha pubblicato il report con la situazione in Italia. Tuttavia, si registra un incremento dei contagi in Italia ma in Sicilia la situazione risulta stabile.

I contagi da covid-19 in Italia sono in aumento. Infatti, dall’analisi della Fondazione Gimbe è emerso che nella settimana 27 ottobre-2 novembre c’è stato un aumento dei nuovi positivi +16,6% e dei ricoveri in terapia intensiva +12,9%. 

Per quanto riguarda i decessi, secondo l’analisi, la situazione sarebbe stabile, +3,2%. “Nell’ultima settimana – sottolinea Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe – si conferma a livello nazionale un incremento dei nuovi casi settimanali, seppure più contenuto rispetto alla precedente”

In tutte le regioni, tranne Marche, Molise, Piemonte, Sicilia e Umbria si rileva un incremento di percentuale dei nuovi casi e 43 province hanno un’incidenza pari o superiore a 50 casi per 100.000 abitanti: in Veneto tutte le Province superano tale soglia, ma la provincia di Trieste fa registrare 376 casi per 100.000 abitanti.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!